Border Collie Rescue - Main menu bar Border Collie image Link to CAF

Contact Border Collie Rescue

You are here >>> International Rescue  >>> Italian section

Border Collie Rescue - On Line - Gli Obiettivi Di Border Collie Rescue
weband1size.JPG (33261 bytes)

Gli obiettivi qui sotto elencati fanno parte dell‘Atto Costitutivo dello Statuto Societario.

L‘Associazione, senza alcun fine di lucro, si propone di:

A)

Soccorrere, accogliere e prendersi cura, offrire rifugio e asilo ai cani randagi, smarriti, trascurati, abbandonati, maltrattati o rifiutati appartenenti alla razza conosciuta come Border Collie, o incroci di cani in cui prevalgano le caratteristiche del Border Collie, così come altri cani da pastore, e trovare loro un nuovo alloggio, se possibile in ambienti adatti ad assicurarne il futuro benessere, la sicurezza e il rispetto per le loro esigenze fisiche, i bisogni individuali e le potenziali capacità.

B)

Difendere i diritti dei Border Collie e alleviare le loro sofferenze.

 

Per favorire il raggiungimento di tali obiettivi (e solo ed esclusivamente per questo) l‘associazione ha i seguenti poteri:

 

(a)

(i) Valutare nel migliore dei modi, e con l‘ausilio di esperti, i bisogni individuali di ciascun cane, e fare il possibile per assicurare che questi bisogni siano tenuti in considerazione nel programma di reinserimento.

(ii) Compatibilmente con le disponibilità economiche, offrire ai cani accolti dall‘associazione controlli veterinari, accoglienza, addestramento e socializzazione, e inoltre potenziare e supervisionare i programmi di reinserimento.

(iii) Mantenere un registro costantemente aggiornato di cani che necessitano di nuovo alloggio e di persone disponibili ad offrirlo.

 

(b)

Intraprendere, nei limiti della legalità, qualsiasi azione necessaria in difesa dei cani maltrattati e denunciare, o patrocinare i procedimenti giudiziari contro chiunque causi loro sofferenza.

 

(c) Programmare una serie di dimostrazioni pubbliche, conferenze e seminari per:

 

(i) Scoraggiare la riproduzione irresponsabile, la crudeltà e l‘abbandono di questi cani.

(ii) Favorire un‘adeguata conoscenza della razza, del suo comportamento e delle sue esigenze.

(iii) Fornire suggerimenti per accudire al meglio questi cani e responsabilizzare i loro proprietari.

(iv) Salvaguardare la razza purosangue e le sue caratteristiche peculiari.

 

(d) Compatibilmente con le disponibilità economiche:

 

(i) Offrire consigli personalizzati sulla razza a chiunque ne faccia richiesta.

(ii) Stampare e distribuire gratuitamente bollettini informativi riguardanti la razza.

(iii) Programmare dimostrazioni educative e conferenze gratuite sull‘argomento per scuole, gruppi o associazioni e in occasione di eventi pubblici.

(iv) Sovvenzionare, economicamente o in altro modo, coloro i quali -individui o organizzazioni -si rendano disponibili a soccorrere e/o prendersi cura di uno o più cani, a condizione che i fondi servano solo ed esclusivamente a questo scopo.

 

(e) Trovare una sistemazione per i cani affidati a Border Collie Rescue:

 

(i) Inserendoli in pensionati per cani legalmente riconosciuti, selezionati e approvati da Border Collie Rescue, in grado di offrire alloggio e cure adeguate alle esigenze della razza.

(ii) Affidandoli a strutture private selezionate, approvate e supervisionate da Border Collie Rescue che operino nel rispetto degli standard fondamentali stabiliti dall‘associazione.

(iii) Sistemandoli in pensionati per cani gestiti autonomamente, ma controllati e supervisionati da Border Collie Rescue.

(iv) Affidando i cani a pensionati per cani legalmente riconosciuti, centri di accoglienza, soccorso e rifugio per cani, cliniche veterinarie o centri di riabilitazione gestiti da Border Collie Rescue o da un‘associazione che operi sotto il controllo di Border Collie Rescue.

 

TORNA SU

Copyright - Border Collie Rescue - 3037504